La sera di Pasquetta la più grande partita di videogames tra star, organizzata da United Onlus, va in diretta su Sky a partire dalle 20.30: si potranno fare donazioni alla Protezione Civile
Se il pallone vero non rotola, largo a quello virtuale. Specie lunedì, sera di Pasquetta, quando andrà in scena un evento esports come non se ne sono mai visti: per la prima volta 20 calciatori professionisti si affronteranno pad alla mano a Fifa 20, il tutto in diretta Sky con tutti i crismi dell’evento prime time. “United per l’Italia” è un’amichevole unica al mondo promossa appunto da United Onlus, organizzazione creata da Alessandro Moggi, Chiara Geronzi e Riccardo Calleri che raccoglie fondi per iniziative benefiche: negli ultimi due eventi organizzati a Milano al Principe di Savoia i destinatari sono stati le famiglie danneggiate dal crollo del ponte Morandi a Genova e la ricerca all’ospedale Monzino, stavolta invece la situazione rende per forza di cose virtuale l’evento. E verranno raccolti fondi da destinare alla Protezione Civile, impegnata nel gestire quotidianamente la crisi coronavirus.
CAMPIONI— Già, ma chi gioca? Nomi da All Star Game del pallone: il capocannoniere Ciro Immobile innanzitutto, poi il campione del mondo Marco Materazzi e a seguire Bertolacci (Samp), Donati e Falco (Lecce), Florenzi (Valencia), Kean (Everton), Gollini (Atalanta), Lezzerini (Venezia), Masina (Watford), Orsolini (Bologna) Pellegrini, Pisacane e Simeone (Cagliari), Petagna (Spal), Quintero (River Plate), Vido (Pisa), Viviano (svincolato, ex portiere della Samp) e Zappacosta (Roma). Mancano i portieri ma lì ci staranno due pro dei Mkers, partner dell’evento, uno dei team di esports più importanti d’Italia in cui lo stesso Florenzi (insieme a De Rossi) investe.