Serie A e B

Bari: Anche il Novara impone il pari al San Nicola

Undicesimo pareggio stagionale per la squadra di Fabio Grosso, che in casa ha vinto solo due gare nel girone di ritorno

18.04.2018 08:14

Foto fcbari1908.it

Pareggio numero 11 per il Bari, che si fa imporre l’1-1 al San Nicola dal Novara. Nel primo tempo, sono dei piemontesi le azioni più pericolose. Al 9′, su cross dalla sinistra, Sansone colpisce bene, ma trova ben piazzato Micai. Nove minuti più tardi, Puscas centra in pieno il palo con Micai battuto. Dopo una conclusione di Ronaldo, arriva la rezione del Bari: accellerata sulla sinistra di Galano, palla in mezzo ma Cissè arriva con un attimo di ritardo. La pressione degli ospiti non diminuisce e allo scadere (45’) l’ex Puscas, favorito da un errore di Galano, porta in vantaggio il Novara.
Nella ripresa, Grosso corre ai ripari: dentro Brienza fuori Iocolano, ma è il Novara a rendersi nuovamente pericoloso con una girata del solito Puscas e una conclusione dalla distanza di Moscati. Al 13’ arriva il momento di Floro Flores che sostituisce Kozak. Cambi azzeccati: e il 18’ quando Floro Flores corregge di testa una punizione di Brienza pareggiando. La partita cambia, il Bari prende coraggio diventando più propositivo. Al 77′, Floro Flores calcia alto dal centro dell’area. Negli ultimi minuti, un’occasione per parte, ma il risultato non cambia.

BARI-NOVARA 1-1

RETI: 45′ Puscas (N), 17’st Floro Flores (B)

BARI (4-3-3): Micai; D’Elia, Empereur, Gyomber, Anderson, Iocolano (45′ Brienza), Henderson; Busellato (88’st Tello), Cissè, Kozak (13’st Floro Flores), Galano. Panchina: De Lucia, Sabelli, Cassani, Balkovec, Basha, Diakhitè, Improta, Andrada, Nenè. All. Grosso.

NOVARA (4-3-3):  Montipò; Dickmann, Del Fabro, Troest, Calderoni, Casarini; Moscati, Ronaldo, Sansone (18’st Di Mariano), Puscas (27’st Maniero), Sciaudone (88’st Seck). Panchina: Farelli, Benedettini, Macheda, Maracchi, Lukanovic, Orlandi, Nardi, Golubovic, Bove. All. Di Carlo.

Arbitro: Marini di Roma. Assistenti: Villa, Capaldo 4° uomo: Guida

Ammoniti: Cissè (B), Casarini (N), Henderson (B), Ronaldo (N)

Commenti

Il Foggia pareggia a Terni e vede i playoff
Novara: La furia di Di Carlo, ‘Il pari ci sta stretto’